Navigazione
Accedi


Hai dimenticato la tua password?
 
Tu sei qui: Portale News Archivio News ANTENNA VERDE, PER DARE VOCI E VOLTI ALL'AGRICOLTURA EMILIANO ROMAGNOLA

ANTENNA VERDE, PER DARE VOCI E VOLTI ALL'AGRICOLTURA EMILIANO ROMAGNOLA

18/02/2012

Una voce nuova per raccontare l'agricoltura e il territorio regionale. Dal canale 656 del digitale terrestre, trasmette ora "Antenna Verde" . 

Come avviene appunto nei campi, dal seme nasce l'abero e così dalla pluriennale esperienza del programma “Con i piedi per terra” , ideata e trasmessa da 18 anni dall'emittente Telesanterno, dal circuito Odeon a livello nazionale e via satellite sul canale 914 di Sky, è spuntato questo nuovo canale televisivo interamente dedicato ad agricoltura, ambiente, alimentazione e territorio.  

Dopo aver trasmesso per alcuni mesi in via sperimentale, Antenna Verde ha debuttato in questi giorni con la versione definitiva del suo palinsesto  ed è il primo e unico canale tematico dedicato all'agricoltura in Emilia Romagna.

"Antenna Verde – ha commentato la novità televisiva l'assessore all'agricoltura in Regione Tiberio Rabboni – può aiutare il mondo agricolo a uscire da una zona d'ombra in cui è stato ingiustamente tenuto in questi anni. L'agricoltura è un grande motore di sviluppo per l'Emilia Romagna, lo dimostrano i numeri – 72.000 aziende agricole sul territorio regionale, 200.000 addetti, 6.000 aziende alimentari, 22 miliardi di euro di fatturato all'origine – senza dimenticare che l'agroalimentare è anche cultura e identità. Questo mondo ha bisogno di comunicare con il mercato, con i consumatori e con le istituzioni, soprattutto in un momento come questo in cui l'Unione Europea sta ridefinendo le sue strategie”.

Dai campi alle stalle, dall’agroindustria alle tavole delle nostre case, dall’enogastronomia tipica alla meccanica agraria del futuro, dalle istituzioni europee a quelle regionali e locali, dalle categorie professionali al comune consumatore. Un canale televisivo in cui si alternano approfondimenti, archivio storico e i grandi temi affrontati insieme ai protagonisti delle grandi realtà italiane.

Tra poco il segnale di Antenna Verde raggiungerà anche il basso Veneto, tutta la programmazione sarà visibile in streaming e  a breve approderà anche su iPad e iPhone. 

Azioni sul documento
Strumenti personali