Tu sei qui: Portale Sito della Condotta di Modena e Vignola Calendario Eventi Metti, una sera, con Italo Pedroni

Metti, una sera, con Italo Pedroni

— archiviato sotto:

L'osteria di Rubbiara o, più semplicemente da Italo, è un pezzo fondamentale della storia enogastronomica modenese. Aperta oltre un secolo fa' è sempre stata gestita dalla famiglia Pedroni ed è una delle ultime roccaforti della cucina del nostro territorio, dove le materie prime arrivano ogni giorno dalla campagna e i sapori sono autentici. Inoltre, Italo, è una Chiocciola delle Osterie d'Italia, massimo riconoscimento che Slow Food dedica ai locali della nostra guida.

Cosa
  • Iniziative delle condotte
Quando 31/03/2011
da 20:00 al 23:00
Dove Rubbiara di Nonantola, Modena
Persona di riferimento
Recapito telefonico per contatti 335.5648046
Aggiungi l'evento al calendario vCal
iCal

L'osteria di Rubbiara o, più semplicemente da Italo, è un pezzo fondamentale della storia enogastronomica modenese.

Aperta oltre un secolo fa' è sempre stata gestita dalla famiglia Pedroni ed è una delle ultime roccaforti della cucina del nostro territorio, dove le materie prime arrivano ogni giorno dalla campagna e i sapori sono autentici. Inoltre, Italo, è una Chiocciola delle Osterie d'Italia, massimo riconoscimento che Slow Food dedica ai locali della nostra guida.

Per questo abbiamo deciso di organizzare una cena della Condotta Slow Food di Modena proprio all'Osteria di Rubbiara, per conoscere o riconoscere i capi saldi della cucina modenese. 

 


La cena si terrà giovedì 31 marzo alle ore 20.00 presso l'Osteria di Rubbiara in via Risaie 2 - Rubbiara di Nonantola (MO).

Il costo per persona è di euro 30 (Soci Slow Food). 35 euro per i NON soci Slow Food.

Teniamo a precisare che la cena sarà eccezionalmente offerta ad euro 28 per persona. La differenza servirà a finanziare la Condotta Slow Food di Modena.

Per chi fosse interessato, c'è anche la possibilità di fare una visita guidata alla storica acetaia dei Pedroni, vincitrice di numerosi premi. 

La visita è gratuita ma va prenotata e bisogna presentarsi all'Osteria alle ore 19.00.

 

A differenza di altre iniziative, stavolta le prenotazioni le prendiamo noi. Via mail rispondendo a questo indirizzo o telefono al 335.5648046

Le prenotazioni chiudono martedì 29.

Cosa preparerà Italo ? In allegato la locandina con il menù della serata.

Scarica la locandina

Azioni sul documento
Strumenti personali